Icono ayuda Aiuto
Free tour dei passaggi coperti di Parigi e del Palais-Royal
Attività a Parigi

Free tour dei passaggi coperti di Parigi e del Palais-Royal

  • Gratis
  • Italiano Italiano
  • 1 ora e 15 minuti - 1 ora e 30 minuti

In questo free tour di Parigi con guida in italiano scoprirai gli scandali e il glamour del Palais-Royal e di alcuni dei passaggi coperti più belli della città. Unisciti a noi!

Itinerario

Alle 14:30 ci incontreremo alla stazione della metro Musée du Louvre e daremo inizio al nostro free tour dei passaggi coperti di Parigi e del Palais-Royal. Parigi ha molto da offrire e questo tour è l’opzione ideale per i giorni di pioggia nella capitale francese!

Inizieremo il nostro tour visitando il Palais-Royal, noto anche come Palazzo del Cardinale. Sapevate, infatti, che fu commissionato dal Cardinale Richelieu in persona? Insieme alla nostra guida in italiano scopriremo l'interessante storia che si nasconde dietro a questo edificio.

Subito dopo, sarà il momento di percorrere i passaggi coperti della città. Fin dal XIX secolo, questi luoghi sono i preferiti dei parigini per prendere un caffè pomeridiano, per fare un po’ di shopping esclusivo o, semplicemente per fare una passeggiata.

Cominceremo dalla Galerie Vivienne, lunga oltre 170 metri. Questo passaggio è considerato uno dei più belli di Parigi, soprattutto per i bellissimi mosaici del pavimento e per i suoi eleganti soffitti in vetro. Inoltre, al suo interno potrete trovare ristoranti, negozi e boutique di alta moda... Le sorprese non finiscono mai!

Successivamente, visiteremo l'affascinante Passage des Panoramas, il passaggio coperto più antico di Parigi nonché uno dei più frequentati della città. Conoscete l'origine del suo nome? Qui, una volta, si potevano ammirare diversi dipinti raffiguranti le panoramiche di importanti città europee come Roma o la stessa Parigi. Incredibile!

Subito dopo, ci addentreremo nel Passage Jouffroy, la prima galleria completamente costruita in vetro e metallo. Ma non finisce qui! Per concludere la nostra visita guidata gratuita, visiteremo anche la Galerie Colbert, il Passage Verdeau e la Borsa di Parigi. Tre luoghi da non perdere!

Concluderemo il nostro tour a piedi tra le 15:45 e le 16:00.

Informazioni utili

In caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, il tour non si realizzerà.

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

1 ora e 15 minuti - 1 ora e 30 minuti.

Lingua Italiano

L'attività si realizza in italiano.

Incluso

Guida locale in italiano.

Non incluso

Mance per la guida.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Si permettono prenotazioni fino alle ore 14:30 (2:30PM) del giorno precedente (ora di Parigi), se sono disponibili dei posti.

Voucher

Eseguita la prenotazione, riceverai un'email con il voucher, che potrai stampare o scaricare in formato digitale, da portare il giorno dell'attività nel cellulare.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Accessibilità

No (non è adatto a persone con mobilità ridotta).

Gratis!

Punto di incontro

Stazione della metro Palais Royal - Musée du Louvre

Cancellazione

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti (4), vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.