Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Parigi

Biglietti salta fila per la Sainte Chapelle e la Conciergerie

187 opinioni | 3.969 viaggiatori
La Sainte-Chapelle è spettacolare, non puoi perderti questa visita a Parigi. Interessante anche la Conciergerie, ma ancor di più la Sainte Chapelle. Alla Conciergerie hanno un sistema basato su tablet che ti guida gratuitamente durante la visita.
10 Miquel Angel

Visitate nello stesso giorno la Conciergerie e la Sainte Chapelle, due dei monumenti più belli ed emblematici della Île de la Cité. Eviterete le code e risparmierete!

Visitate nello stesso giorno la Conciergerie e la Sainte Chapelle, due dei monumenti più belli ed emblematici della Île de la Cité. Eviterete le code e risparmierete!

Perché prenotare questo biglietto?

Situati sul Boulevard du Palais, la Conciergerie di Parigi e la Sainte Chapelle sono, insieme alla Cattedrale di Notre Dame, gli edifici più caratteristici della Île de la Cité. Questo biglietto combinato vi consentirà di visitare entrambi i monumenti nello stesso giorno, risparmiando sul prezzo dei biglietti acquistati separatamente. Inoltre, trattandosi di biglietti prioritari, eviterete le lunghe code che si formano alle biglietterie.

Sainte Chapelle

Conosciuta anche come "la Cappella Reale della Île de la Cité”, la Sainte Chapelle è un sontuoso tempio gotico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Al suo interno potrete osservare le sue famosissime vetrate policrome, considerate le più belle di Parigi. La loro luminosa bellezza risalta persino nei giorni più nuvolosi, tanto da darvi la sensazione di trovarvi all'interno di un enorme urna di cristallo.

La Sainte-Chapelle ospita anche un'apprezzabile collezione di arte sacra riguardante la storia delle reliquie della Passione di Cristo e altri episodi della vita di San Giovanni Battista o la Genesi.

Orari della Sainte Chapelle

In fase di prenotazione, dovrete scegliere in che fascia oraria volete visitare i monumenti:

  • Dalle 9:00 alle 13:00.
  • Dalle 13:00 alle 15:00.
  • Dalle 15:00 alle 17:00.
  • Dalle 17:00 alle 18:20

Entro 72 ore dalla prenotazione, vi contatteremo per indicarvi l'ora esatta che vi è stata assegnata, sempre inclusa nella fascia oraria da voi selezionata.

L'ultimo accesso è consentito 40 minuti prima dell'orario di chiusura.

Vi consigliamo di visitare la Sainte Chapelle al mattino, per evitare una maggior affluenza di turisti.

Il 24 e il 31 dicembre la Sainte Chapelle chiude alle 16:00.

Il 29 giugno l'accesso sarà consentito fino alle 17:30, poiché il monumento chiuderà alle 18:00.

Conciergerie di Parigi

È un magnifico palazzo gotico che fu costruito per essere una delle residenze dei Reali di Francia e che, durante la Rivoluzione Francese fu trasformato in carcere: qui fu rinchiusa e trascorse le sue ultime ore Maria Antonietta, l'ultima regina di Francia, prima di essere ghigliottinata.

All'interno della Conciergerie di Parigi potrete conoscere la sua cella e il resto delle segrete, così come contemplare la Torre dell'Orologio, dove fu installato il primo orologio pubblico di Parigi. Inoltre, attualmente, ospita la sede del Palazzo di Giustizia di Parigi, di cui potrete visitare anche alcune sale.

Orari della Conciergerie

Lo stesso giorno in cui visiterete la Sainte-Chapelle, potrete visitare la Conciergerie di Parigi quando vorrete, durante la seguente fascia oraria: dalle 09:30 alle 18:00.

Importante: l'ultimo acceso è consentito 30 minuti prima dell'orario di chiusura. La Conciergerie sarà chiusa al pubblico il 26 e 27 febbraio.

Accesso gratuito

L'accesso per la Sainte Chapelle e la Conciergerie è gratuito per le seguenti persone:

  • Giovani e gli studenti della Unione Europea dai 18 ai 25 anni.
  • Minorenni di ogni nazionalità.
  • Persone con disabilità, disoccupati, giornalisti, studenti di architettura, impiegati del turismo, militari, poliziotti e membri delle forze armate dello Stato.

L'accesso è altresì gratuito per tutti i visitatori ogni prima domenica del mese, dall'1 gennaio al 31 marzo e dall'1 novembre al 31 dicembre.

Se avete già acquistato con Civitatis un biglietto normale e desiderate prenotare anche un altro ticket gratis per una delle suddette categorie, potrete farlo recandovi direttamente alla biglietteria del monumento ed esibendo un documento che attesti una delle condizioni che danno diritto all'accesso gratuito.

Lingua

Il ticket per la Conciergerie senza code include un opuscolo informativo in italiano (e altre lingue) e anche una visita guidata e gratuita in francese, a cui potrete decidere se partecipare o no. Gli orari di questo tour facoltativo, che dura circa un'ora e non richiede prenotazione, variano a seconda dei giorni e potrete consultarli al vostro accesso al monumento, chiedendo direttamente al personale.

Visita con HistoPad

Non appena accederete al monumento vi verrà consegnato un HistoPad, un tablet interattivo che vi permetterà di scoprire la storia del luogo con l'aiuto di diverse fotografie.

Accesso prioritario

Prenotando questo biglietto combinato e prioritario, eviterete inutili file in biglietteria. Nonostante tutto, dovrete rispettare le code all'entrata del monumento. I controlli di sicurezza possono durare alcuni minuti.

Visita i monumenti separatamente.

Se desiderate visitare solo uno dei due monumenti, potete anche scegliere di prenotare soltanto i biglietti per la Sainte-Chapelle o i biglietti per la Conciergerie.

Norme e punti di accesso

L'Ile de la Cité è attualmente accessibile da due punti diversi di Parigi. Potrete dirigervi a uno dei seguenti punti d'accesso:

  • dalla riva destra della Senna (stazione metro Châtelet): l'accesso all'isola avviene da Pont au Change. È necessario mostrare il voucher di prenotazione al punto di controllo della Torre dell'Orologio del Palais de la Cité;
  • dalla riva sinistra della Senna (fermata metro Saint-Michel Notre-Dame): l'accesso all'isola avviene da Pont Saint Michel. È necessario mostrare il voucher di prenotazione al punto di controllo all'incrocio tra Quai des Orfèvres e Boulevard du Palais.

 

Leggi la descrizione completa

Prezzo

Adulti
Biglietto combinato
19,50US$

Biglietto combinato

  • Adulti

    19,50US$

Dettagli

Misure Covid-19

Prima di viaggiare, controlla le restrizioni locali. Tutti i nostri servizi sono conformi alle raccomandazioni per evitare il contagio da Covid-19. Mostra di più

È obbligatorio presentare un certificato di vaccinazione completo. Queste informazioni sono indicative e possono cambiare a seconda delle normative locali. Controlla sempre le restrizioni applicate prima del viaggio.

Vedi meno

Incluso

Biglietto prioritario per la Sainte Chapelle.

Biglietto salta fila per la Conciergerie di Parigi con opuscolo informativo in italiano.

Visita guidata in francese (opzionale).

Tablet HistoPad.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 2 giorni prima (ora di Parigi), se sono disponibili dei posti. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Cancellazione

Non rimborsabile. Per questa attività non sono consentite modifiche o cancellazioni.

Punto di incontro

Boulevard du Palais.

Vedi la mappa