Come risparmiare a Parigi - Consigli per risparmiare
Come risparmiare a Parigi

Come risparmiare a Parigi

Oltre a prenotare il volo e l'hotel con anticipo, ci sono altri modi per risparmiare a Parigi, una città per nulla economica. Qui di seguito vi offriamo alcuni consigli utili per spendere meno a Parigi.

Se volete visitare i principali luoghi turistici, dormire in una buona zona e mangiare in ottimi ristoranti, dovrete prevedere una spesa abbastanza elevata. Nonostante ciò, seguendo i nostri consigli, potrete risparmiare notevolmente sul costo totale del viaggio

Riserva il volo e l’hotel con anticipo

Riservare il volo e l’hotel con sufficiente anticipo è la forma migliore per risparmiare. Con il nostro motore di ricerca, troverete varie offerte vantaggiose per pernottare a Parigi in un hotel di qualsiasi tipo di categoria.

Accesso gratuito a musei e monumenti

Da aprile 2009 tutti i musei e i monumenti della città offrono l’ingresso gratuito ai cittadini dell’Unione Europea minori di 26 anni. I bambini e i giovani minori di 18 anni potranno entrare gratuitamente nella maggior parte dei musei, indipendentemente dal loro paese di residenza.

Tessere turistiche

Se non appartenete alle fasce d’età idonee per accedere gratuitamente alle attrazioni della città, la forma migliore per risparmiare nelle visite turistiche è quella di acquistare una delle seguenti tessere.

Trasporto

Il trasporto a Parigi non è esageratamente caro, ma potrete comunque risparmierete notevolmente comprando un pack da 10 biglietti o acquistando un abbonamento di trasporto. Non dimenticate di sbirciare la sezione della nostra guida dedicata trasporto parigino!