Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Hoteles con Encanto
Voli economici

Parchi e giardini a Parigi

Che Parigi sia ricca di parchi e giardini è più che evidente osservando la città dall’alto. Guardando Parigi dalla Torre Eiffel o dell'Arco di Trionfo si vedono, infatti, numerose chiazze verdi in ogni angolo della città.

I parchi e i giardini più importanti

  • Giardini di Lussemburgo Progettati nel 1615 su richiesta di Maria dei Medici, i Giardini del Lussemburgo sono gli spazi verdi più centrali, famosi e spettacolari di Parigi.
  • Giardini delle Tuileries I Giardini delle Tuileries furono i primi giardini pubblici di Parigi. Oggigiorno è uno dei luoghi più frequentati e affascinanti della capitale.
  • Giardino delle Piante Creato nel 1635 per Luigi XIII come giardino con piante medicinali, il Giardino delle Piante è stato utilizzato durante varie epoche come luogo di ricerca per botanici, medici e farmaceutici.
  • Campo di Marte Campo di Marte è un tranquillo giardino situato ai piedi della Torre Eiffel. Dalla parte opposta rispetto alla torre, si trova l’imponente Scuola Militare.

Un po' più lontano

  • Bois de Boulogne

    Il Bosco di Boulogne è un enorme parco con più di trentacinque chilometri da percorrere. È un autentico paradiso per tutti coloro che cercano, in città, un contatto diretto con la natura.