Quartieri e zone di Parigi

Come capitale della Francia ed essendo una delle città più grandi del mondo, Parigi ha tantissimi quartieri e piazze interessanti. Qui ci soffermeremo sulle zone per noi imprescindibili

Zone da non perdere a Parigi

Île de la Cité

Île de la Cité

La Île de la Cité è una delle isole naturali della Senna ed è il luogo dove si fondò Parigi. Scopri cosa vedere nella Île de la Cité.
Île Saint-Louis

Île Saint-Louis

Situata nel centro della città, la Île Saint-Louis è uno dei quartieri più apprezzati di Parigi. Scopri i suoi punti d'interesse.
Quartiere Latino

Quartiere Latino

Il Quartiere Latino è una delle zone più frequentate di Parigi, per la sua atomosfera vivace. Scopri i suoi migliori punti d'interesse.
Montmartre

Montmartre

Situata su una collina con 130 metri d’altezza, Montmartre è uno dei quartieri più originali di Parigi. Scopri i suoi punti d'interesse del quartiere.
La Défense

La Défense

La Défense è uno dei quartieri commerciali più importanti di tutta Europa con un’ampia offerta d’ozio e di ristorazione. Scopri il quartiere parigino.
Campi Elisi

Campi Elisi

Vicino all’Arco di Trionfo e alla Piazza della Concordia, il Viale dei Campi Elisi è l’arteria più bella di Parigi. Scopri come raggiungerla e cosa vedere.
Piazza della Concordia

Piazza della Concordia

La Piazza della Concordia si trova fra i Campi Elisi e il Giardini di Tullerias ed è una delle piazze più rappresentative di Parigi. Scopri cosa vedere.
Le Marais

Le Marais

Le Marais è uno dei quartieri più di moda e cosmopoliti di Parigi, situato nel centro storico. Scopri i suoi migliori punti d'interesse.
Piazza Vendome

Piazza Vendome

Circondata da edifici in stile classico francese, la Piazza Vendome accoglie prestigiosi negozi. Scopri cosa vedere nella lussuosa piazza parigina.