Disneyland Paris

Disneyland Paris

Disneyland Paris è un famosissimo parco di divertimento, dotato di hotel, ristoranti​, bar e due parchi tematici, Disneyland Park e Walt Disney Studios Park.

La struttura fu inaugurata il 12 aprile 1992 con il nome di EuroDisney e, nel 1995, fu ribattezzata con il nome di Disneyland Paris per esigenze strategiche di marketing.

Disneyland Paris riceve più di 15 milioni di visitatori all’anno ed è una delle principali attrazioni turistiche di Parigi.

Un anno scintillante! 25º anniversario di Disneyland Paris!

Per il 25º anniversario del parco, Disneyland Paris presenta, dal 26 marzo 2017, le offerte del suo 25º anniversario. Particolarmente interessante è l'offerta di soggiorno per 2 notti gratis e con tutto gratuito per i bambini minori di 7 anni!

Oltre a quest'offerta, si propongono anche degli sconti nei biglietti per vari giorni, un pack per l'accesso ai due parchi al prezzo di uno e molto di più! Cliccando sul seguente link, accederete sul sito web ufficiale, dove potrete consultare tutte le offerte e prenotare online:

Prenotando fino al 31 maggio 2017, Disneylandparis.it ti offre l'opportunità unica di ottenere la seguente offerta:

  • Fino a 2 notti GRATIS.
  • Soggiorno e voli GRATIS per mi minori di 7 anni.
  • Alloggio nellhotel Disney con colazione inclusa.
  • Fastpass® Salterete le code in molte attrazioni!
  • Più ore di magia: 2 ore in più di magia nel Parco Disneyland®.

Parchi tematici

Disneyland Paris dispone di due parchi tematici: Disneyland Park e Walt Disney Studios Park. Te li presentiamo.

Parco Disneyland

Parco Disneyland

Disneyland è il parco tematico preferito dai bambini. È, inoltre, il parco più visitato e il primo che fu inaugurato nel Disneyland Paris.
Walt Disney Studios

Walt Disney Studios

Walt Disney Studios è il parco di Disneyland Paris che ha come tematica il cinema. Scopri le migliori attrazioni del parco.

Dove comprare i biglietti?

Comprando online i biglietti otterrete i migliori prezzi ed eviterete le code. Potete acquistare i tickets nel sito ufficiale:

Come arrivare

Se non volete prendere a noleggio un’auto, per arrivare a Disneyland potrete utilizzare i seguenti mezzi di trasporto:

  • RER: La linea RER A (Marne-la-Vallée - Chessy), di colore rosso, comunica il centro di Parigi con Disneyland. Il parco si trova nell’area tariffaria 5 e il tragitto ha una durata di 35-40 minuti.
  • Autobus di Magical Shuttle: Se volete raggiungere il centro di divertimento da qualsiasi aeroporto di Parigi, l’impresa Magical Shuttle dispone di autobus diretti. Potrete comprare online i biglietti nel suo sito web.
  • Taxi o servizio di transfer: Sono le due scelte più comode ma anche le più care. Prenotando un servizio di transfer, un chauffeur vi aspetterà in aeroporto o al vostro hotel.

Alloggio

Per le famiglie che vogliono trascorrere più giorni a Disneyland, il complesso offre alloggio in sette hotel propri. Vi sono inoltre hotel d’altre imprese, non lontani da Disneyland.

Potrete pronotare una stanza in uno degli hotel di Disneyland sul suo sito web, o trovare con il nostro motore di ricerca, le migliori sistemazioni nelle vicinanze di Disneyland Paris:

Visitare solo uno o entrambi i parchi?

Sono disponibili biglietti per l’accesso a uno o a entrambi i parchi tematici. Se volete visitare solo uno dei due parchi, vi consigliamo di scegliere Disneyland.

Se non vi è troppa gente, non avete bambini e vi piacerebbe trascorrere qualche ora in più all’interno della struttura, potrete visitare entrambi i parchi in un giorno e conoscere tutte le loro attrazioni. In tal caso sarà necessario pianificare la vostra tabella di marcia.

Fastpath

Il Fastpath è un ticket che serve per evitare le code delle attrazioni più richieste. Per ottenerlo dovrete inserire il biglietto nelle macchine dell’ingresso delle attrazioni e vi sarà rilasciato un ticket con apposto un determinato rango orario. Ritornando all’attrazione durante il lasso ti tempo indicato, potrete accedere evitando la coda. Si può avere solo un Fastpath alla volta.