Monumenti e attrazioni di Parigi

Scopri i monumenti più interessanti di Parigi e le attrazioni turistiche da non perdere in un viaggio nella capitale francese.

Monumenti e attrazioni turistiche di Parigi

Torre Eiffel

La Torre Eiffel è una costruzione in ferro, realizzata in occasione dell’Esposizione Universale di Parigi del 1889. È il simbolo di Parigi.

Notre Dame

Costruita fra il 1163 e il 1245, la Cattedrale di Notre Dame di Parigi è una delle cattedrali gotiche più antiche del mondo. Scopri quando visitarla.

Arco di Trionfo

L’Arco di Trionfo è, insieme alla Torre Eiffel, il monumento più rappresentativo di Parigi. Scopri come raggiungerlo o cosa vedere.

Pantheon

Il Pantheon di Parigi fu il primo grande monumento della capitale francese. Scopri i sui punti d'interesse, le tariffe e gli orari di visita.

Hôtel des Invalides

L’Hôtel des Invalide fu costruito nel XVII secolo come residenza per i soldati francesi ritiratisi dall'esercito. Scopri cosa vedere, gli orari e i prezzi.

Opera Garnier

L'Opera Garnier è un edificio neobarocco che, insieme all’Opéra Bastille, forma l’Opera Nazione di Parigi. Scopri la sua storia, le tariffe e gli orari.

Basilica del Sacro Cuore

La Basilica del Sacro Cuore è uno degli edifici sacri più famosi di Parigi che si trova nella parte alta di Montmartre. Scopri la sua storia.

Sainte Chapelle

La Sainte Chapelle è chiesa gotica, costruita per conservare le reliquie della Passione di Cristo. Si trova nella Île de la Cité.

Reggia di Versailles

Dichiarata patrimonio dell’Umanità, la Reggia di Versailles è uno dei palazzi più conosciuti del mondo. Scopri le tariffe, gli orari e come raggiungerla.

Ponti di Parigi

Il fiume Senna divide Parigi in varie parti. Lungo i suoi 13 chilometri si trovano più di 30 ponti. Scopri quali sono, la loro storia e dove si trovano.

Torre Montparnasse

Con un’altezza di 210 metri, la Torre Montparnasse è uno dei migliori belvedere della città. Dalla sua terrazza si può osservare Parigi.

Catacombe

Le Catacombe di Parigi sono dei tunnel che in passato erano utilizzati come cimitero. Scopri come raggiungerle e la loro storia.

Basilica Saint-Denis

La Basilica di Saint-Denis si trova nell’omonimo quartiere di Parigi. Scopri la sua storia, come raggiungerla e cosa vedere.

Chiesa della Madeleine

La Chiesta della Madeleine è uno dei templi più interessanti di Parigi per la sua architettura ispirata ai templi classici. Scopri come raggiungerla.

Saint Sulpice

Saint Sulpice è una delle chiese più famose di Parigi grazie al bestseller di Dan Brown (Il Codice Da Vinci). Scopri come raggiungerla e cosa vedere.

Cappella Espiatoria

Costruita durante la Rivoluzione Francese, la Cappella Espiatoria è un edificio costruito sul luogo di sepoltura di Luigi XVI e Maria Antonietta.

Palazzo Reale

Il Palazzo Reale di Parigi si trova a nord del Museo del Louvre. Non fu costruito come residenza dei monarchi ma per ospitare il Cardinale Richelieu.

Castello di Vincennes

Il Castello di Vincennes è l’unica residenza reale francese costruita nel Medioevo che conserva il suo aspetto originale. Scopri come raggiungerla.

Conciergerie

Sede della monarchia francese, nel 1392 l’edificio della Conciergerie divenne una delle prigioni più dure. Scopri cosa vedere.