Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Hoteles con Encanto
Voli economici

Hôtel des Invalides

L’imponente complesso architettonico del Palazzo Nazionale degli Invalidi (Hôtel des Invalides) fu costruito nel XVII secolo come residenza per i soldati francesi ritiratisi dall'esercito.

I suoi antichi abitanti

Les Invalides
Les Invalides

Hôtel National des Invalides, tomba di Napoleone
Tomba di Napoleone nell'Hôtel des Invalides

Nel 1674 iniziarono ad arrivare i primi ospiti del palazzo, che raggiunsero il numero di 4.000 alla fine del secolo. I soldati che avevano prestato servizio per l’armata francese, durante più di dieci anni, potevano ritirarsi e, contrariamente a quello che si possa pensare, non dedicavano il loro tempo a raccontare aneddoti sulla guerra e a giocare a carte, ma imparavano cose nuove e, fra i loro vari doveri quotidiani, si occupavano di rammendare le uniformi e sistemare le scarpe rotte.

San Luigi degli Invalidi

La Cattedrale di San Luigi degli Invalidi fu creata per offrire le funzioni religiose ai re francesi e ai soldati che, pur assistendo alla stessa messa, dovevano accedere da ingressi differenti.

  • Cappella reale (Dôme des Invalides): Costruita fra il 1677 e il 1706, la cappella reale conserva le spoglie di Napoleone I. La sua cupola dorata di 100 metri d’altezza, si osserva da vari punti della città.
  • La cattedrale: È la zona della chiesa decorata con un centinaio di trofei, sottratti ai nemici sul campo di battaglia; presenta, pertanto, la storia dell’esercito francese dal 1805 al XX secolo.

Importante e imponente

Il complesso architettonico dell’Hôtel des Invalide è uno dei punti d’interesse più importanti di Parigi, non solo per la sua ricchezza artistica e il suo imponente aspetto, impreziosito da una cupola dorata, ma anche perché conserva la tomba di Napoleone e illustra la storia dell’esercito francese.

Al suo interno si può visitare il Museo dell’Esercito.

 

Localizzazione

Rue de Grenelle, 129.

Orario di visita

Musée de l'Armée: Dall’1 aprile al 31 ottobre: dalle ore 10:00 alle 18:00. Dall’1 novembre al 31 marzo: dalle ore 10:00 alle 17:00.
Hôtel National des Invalides: tutti i giorni dalle ore 7:30 alle 19:00; il martedì dalle ore 7:30 alle 21:00.

Prezzo

Adulti: 11€.
Martedì dalle ore 17:00: 9€.
Minori di 18 anni: ingresso gratuito.
Cittadini dell’UE fra i 18 e i 25 anni: ingresso gratuito.
Accesso gratuito con Paris Pass e Paris Museum Pass.

Trasporto

Metro: Invalides, linee 8 e 13.
RER: Invalides, linea C.
Autobus: linee 28, 49, 63, 69, 82, 83, 87 e 92.

Mappa

Hôtel des Invalides, mappa di localizzazione

Attività connesse

  • ULTIMI POSTI!

    Questo tour include un percorso panoramico per i principali monumenti di Parigi, una crociera di un'ora sulla Senna e il biglietto per la Torre Eiffel. È una maniera perfetta di scoprire la città!

    Idioma Italiano Duración 5 ore Precio 85.5$
  • ULTIMI POSTI!

    Quando tramonta il sole e si accendono le luci, Parigi si veste di gala. In questo tour vedremo illuminati i principali monumenti e punti d'interesse della

    Idioma Italiano Duración 4 ore Precio 96.5$