
La Défense
Ubicata ad ovest di Parigi, La Défense è uno dei quartieri commerciali più importanti d'Europa, paragonabile soltanto a la City di Londra.
Nella zona si raggruppano centinaia di edifici e grattacieli delle imprese più importanti, sia francesi che internazionali.
La Défense ha un aspetto differente rispetto al resto di Parigi. Pieno di grattacieli e di grandi costruzioni futuriste, presenta un’ampia offerta d’ozio e di ristorazione nel Quatre Temps, il più grande centro commerciale d’Europa, costruito nel 1980.
Oltre alle grandi torri di vetro e cemento, il quartiere accoglie più di sessanta straordinarie opere d’architettura e urbanistica contemporanea, con piazze, fontane e giardini verticali.
L’Arco de La Défense
Il Grande Arco della Fraternità (Grande Arche de la Fraternité), più conosciuto come l’Arco de La Défense o Grande Arche, è una delle principali costruzioni del distretto de La Défense.
L’Arco de La Défense, inaugurato nel 1989, è un enorme cubo vuoto, alto 110 metri, costruito in marmo e granito e coperto con placche di vetro.
Si può salire sull'Arco per osservare Parigi dall’alto.


Luoghi vicini
Bois de Boulogne (3.5 km) Museo Marmottan Monet (4.3 km) Arco di Trionfo (4.7 km) Museo Guimet (5.1 km) Museo d'Arte Moderna di Parigi (5.4 km)