La Défense

Ubicata ad ovest di Parigi, La Défense è uno dei quartieri commerciali più importanti d'Europa, paragonabile soltanto a la City di Londra

Nella zona si raggruppano centinaia di edifici e grattacieli delle imprese più importanti, sia francesi che internazionali.

La Défense ha un aspetto differente rispetto al resto di Parigi. Pieno di grattacieli e di grandi costruzioni futuriste, presenta un’ampia offerta d’ozio e di ristorazione nel Quatre Temps, il più grande centro commerciale d’Europa, costruito nel 1980.

Oltre alle grandi torri di vetro e cemento, il quartiere accoglie più di sessanta straordinarie opere d’architettura e urbanistica contemporanea, con piazze, fontane e giardini verticali.

L’Arco de La Défense

Il Grande Arco della Fraternità (Grande Arche de la Fraternité), più conosciuto come l’Arco de La Défense o Grande Arche, è una delle principali costruzioni del distretto de La Défense.

L’Arco de La Défense, inaugurato nel 1989, è un enorme cubo vuoto, alto 110 metri, costruito in marmo e granito e coperto con placche di vetro.

Si può salire sull'Arco per osservare Parigi dall’alto.

Trasporto

Metro: La Défense, linea 1.
RER: La Défense, linea A.
Tram: La Défense, linea 2.

Luoghi vicini

Bois de Boulogne (3.5 km)
Museo Marmottan Monet (4.3 km)
Arco di Trionfo (4.7 km)
Museo Guimet (5.1 km)
Museo d'Arte Moderna di Parigi (5.4 km)