Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Parigi

Biglietti per la Crypte Archéologique di Parigi

Con questi biglietti per la Crypte Archéologique di Parigi, situata di fronte a Notre-Dame, scoprirete le vestigia dell'isola della Cité. Inoltre, visiterete la mostra dedicata alla cattedrale parigina. 

Con questi biglietti per la Crypte Archéologique di Parigi, situata di fronte a Notre-Dame, scoprirete le vestigia dell'isola della Cité. Inoltre, visiterete la mostra dedicata alla cattedrale parigina. 

Perché visitare la Crypte Archéologique?

Il biglietto per la Crypte Archéologique di Parigi vi permetterà di scoprire le vestigia rinvenute durante gli scavi dell'isola della Cité.

La cripta è situata nel piazzale della Cattedrale di Notre-Dame, uno dei monumenti più iconici della capitale francese. Tuttavia, il tempio non ha goduto sempre della fama di oggi. Il suo valore patrimoniale, infatti, fu evidenziato nel XIX secolo dallo scrittore Victor Hugo e dall'architetto Eugène Viollet-le-Duc.

Dalla sua riapertura, avvenuta nel settembre del 2020, la Crypte Archéologique accoglie la mostra Notre-Dame de Paris: da Victor Hugo a Eugène Viollet-le-Duc. Visitandola, avrete modo di scoprire come lo scrittore diede vita ad una vera e propria campagna di sensibilizzazione nei confronti della cattedrale, pubblicando il romanzo Notre-Dame de Paris.

La mostra vi permetterà anche di scoprire l'evoluzione dei lavori di restauro di Notre-Dame, realizzati da Eugène Viollet-le-Duc fra il 1844 e il 1864. All'interno della Crypte Archéologique di Parigi potrete vedere anche diversi modellini della Cattedrale di Notre-Dame, colpita da un terribile incendio il 15 aprile 2019.

All'interno della cripta potrete scoprire la storia della cattedrale assistendo alla proiezione del film Notre-Dame Eterna.

Orari

La Crypte Archéologique di Parigi è aperta da martedì a domenica, dalle 10:00 alle 18:00. L'accesso è consentito fino a 60 minuti prima della chiusura.

La Crypte è aperta anche nei seguenti giorni festivi: 14 luglio, 1 novembre e 11 novembre. È chiusa tutti i lunedì, l'1 gennaio, l'1 maggio e il 25 dicembre.

In fase di prenotazione, dovrete indicarci in che fascia oraria desiderate visitare la cripta:

  • Dalle 10:00 alle 12:00.
  • Dalle 12:00 alle 14:00.
  • Dalle 14:00 alle 16:00.
  • Dalle 16:00 alle 17:00.

Dopo aver effettuato la prenotazione, vi contatteremo in un massimo di 72 ore per indicarvi quale orario specifico di visita vi è stato assegnato. L'orario specifico è sempre compreso nella fascia oraria selezionata.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

Adulti Minorenni
Biglietto
8,70US$
Gratis

Biglietto

  • Adulti

    8,70US$
  • Minorenni

    Gratis

Dettagli

Misure Covid-19

Prima di viaggiare, controlla le restrizioni locali. Tutti i nostri servizi sono conformi alle raccomandazioni per evitare il contagio da Covid-19.

Incluso

Biglietto saltafila per la Crype Archéologique di Parigi.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 3 giorni prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Accessibile in sedia a rotelle. È necessario indicarlo nella prenotazione.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - È possibile accedere con zaini o borse?

    R - Non si custodirà nessun oggetto personale né in biglietteria né nel guardaroba. Non è consentito l'accesso con zaini o borse che superino i 40 centimetri.

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Cancellazione

Non rimborsabile. Per questa attività non sono consentite modifiche o cancellazioni.

Punto di incontro

Place Jean-Paul II, 7 (piazzale della Cattedrale di Notre-Dame).

Vedi la mappa