Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Parigi

Free tour del quartiere del Marais

Partecipa a questo free tour del Marais e vieni a scoprire il quartiere più trendy di Parigi e i suoi principali monumenti. Un tour imperdibile!

Partecipa a questo free tour del Marais e vieni a scoprire il quartiere più trendy di Parigi e i suoi principali monumenti. Un tour imperdibile!

Itinerario

Ci incontreremo all'ora indicata presso l'uscita della stazione della metro Pont Marie, dove daremo inizio al free tour del quartiere del Marais, una zona cool di Parigi ricca di boutique e locali alla moda.

Andremo nei pressi dell’Hôtel de Sens, un edificio gotico che in passato fu utilizzato dall’arcivescovo di Sens e che, al giorno d’oggi, ospita la biblioteca Forney. La sua peculiare architettura vi sorprenderà!

Il tour proseguirà verso la Chiesa di San Paolo e Luigi, costruita nel 1627 per i Padri Gesuiti, con uno stile ispirato alla Chiesa del Gesù di Roma. Osserveremo la facciata dell’Hôtel de Sully, un palazzo eretto fra il 1624 e il 1630 su progetto dell'architetto parigino Jean Androuet du Cerceauche attualmente ospita il Centro dei monumenti nazionali.

Attraverseremo la Place des Vosges, la piazza più antica di Parigi, dove vedremo le sue bellissime arcate e il giardino centrale. Sapevate che in uno dei palazzi della piazza visse lo scrittore Victor Hugo?

Continueremo fino al Museo Carnavalet, un centro espositivo dedicato alla storia di Parigi. La struttura di questo impressionante edificio è costituita da due palazzi collegati tra loro da una galleria, dove si conservano dei pezzi realmente importanti, tra cui vari oggetti che appartennero alla regina Maria Antonietta.

Infine, ci addentreremo per le strade del quartiere ebraico, le stradine del quartiere ebraico, famoso per i ristoranti kosher e le boutique, fino ad arrivare all'Hôtel des Archives, dove, dopo un’ora e mezza, daremo per concluso il nostro free tour del quartiere di Le Marais.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Lingua L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

Incluso

Guida in italiano.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 12 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità. Nello specifico, questa attività segue le seguenti pratiche: Mostra di più

Non è necessario stampare la documentazione.

Dispone di una politica sulla parità di genere.

Dispone di una politica di compensazione della carbon footprint.

Promuove l'impiego locale.

Vedi meno

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Cosa succede in caso di maltempo?

    R - In caso di maltempo non sarà possibile svolgere l'attività.

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 6 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Uscita n. 2 della stazione della metro Pont Marie

Vedi la mappa