Icono ayuda Assistenza
Pass Marie-Antoinette
29,80US$
Senza costi aggiuntivi

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Con il Pass Marie-Antoinette potrai accedere alla Conciergerie, alla Cappella Espiatoria, al Castello de Rambouillet e alla Basilica di Saint-Denis: un must!

Luigi XVI e Maria Antonietta
Interno della Conciergerie
Conciergerie
Basilica diSaint Denis
Tombe di Saint Denis
Interno della cappella Espiatoria
Castello di Rambouillet

Pass Marie-Antoinette

Questa tessera turistica vi consentirà l'accesso a quattro monumenti francesi imprescindibili per conoscere la bellezza architettonica di Parigi. Inoltre, risparmierete tempo e denaro: il costo del pass infatti è inferiore alla somma dei singoli biglietti e dà diritto all'accesso prioritario ai monumenti. Bye bye file, addio code!

Castello di Rambouillet

Se volete saperne di più sulla vita di Maria Antonietta, la visita del Castello di Rambouillet  è d'obbligo. Con la tessera turistica Pass Marie-Antoinette, percorrere liberamente le sale presidenziali del castello, la latteria della regina Maria Antonietta e la Casa delle Conchiglie. Inoltre, scoprirete che nel castello si sono tenuti numerosi vertici internazionali, come la Riunione del G7 del 1975. Una passeggiata nella storia!

Orari

Il Castello di Rambouillet è aperto il lunedì, il mercoledì, il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica nelle seguenti fasce orarie: 

  • Dal 1º gennaio al 31 marzo e dal 1º de ottobre al 31 dicembre: dalle 09:50 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00.
  • Dal 1º aprile al 30 settembre: dalle 09:50 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 18:00.
  •  

L'accesso è consentito fino a 45 minuti prima dell'orario di chiusura. 

Conciergerie di Parigi

Questo palazzo gotico fu trasformato in carcere durante la Rivoluzione Francese. Fu proprio nei suoi sotterranei dove Maria Antonietta trascorse i suoi ultimi giorni, prima di essere giustiziata nell'ottobre del 1793. All'interno dell'edificio, potrete visitare la cella dove la regina fu rinchiusa o contemplare la Torre dell'Orolgio. Inoltre, fino al 26 gennaio 2020 potrete anche accedere alla mostra su Maria Antonietta.

Orari

La Conciergerie di Parigi apre tutto l'anno, da lunedì a domenica dalle 09:30 alle 18:00. L'ultimo accesso consentito avviene 30 minuti prima dell'orario di chiusura.

In occasione della mostra di Maria Antonieta, fino al 26 gennaio 2020 l'ultimo accesso consentito avverrà alle 17:00 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, mentre mercoledì sarà alle 19:45.

Cappella Espiatoria

Questa piccola cappella fu eretta proprio nel luogo in cui furono seppelliti originalmente Luigi XVI e Maria Antonietta. Nel XIX secolo, i loro resti furono poi trasferiti alla Basilica di Saint-Denis, tuttavia all'interno della Cappella Espiatori è ancora possibile contemplare le due sculture di marmo che rappresentano gli ultimi sovrani di Francia.

Orari

La Cappella Espiatoria osserva il seguente orario:

  • Dal 1º ottobre al 31 marzo: martedì, giovedì, venerdì e sabato: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:00. Il 24 e il 31 dicembre, la fortezza chiuderà alle 16:00.
  • Dal 1º aprile al 30 settembre: dal martedì al sabato: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:30.

L'ultimo accesso consentito avviene 30 minuti prima della chiusura.

Basilica de Saint-Denis

Nella Basilica di Saint-Denis si trovano le tombe dei principali monarchi di Francia, tra cui spiccano i sepolcri di Luigi XVI e Maria Antonietta, con li loro meravigliosi gruppi scultorei. Non meno superbi sono i rosoni, le volte e gli archi di questo tempio da tutti riconosciuto come paradigma dell'architettura gotica.

Orari

La basilica di Saint-Denis apre nei seguenti orari:

  • Dal 2 gennaio al 31 marzo e dal 1º ottobre al 31 dicembre: da lunedì a sabato dalle 10:00 alle 17:15; domenica dalle 12:00 alle 17:15.
  • Dal 1º aprile al 30 settembre: da lunedì a sabato dalle 10:00 alle 18:15 e domenica dalle 12:00 alle 18:15.

L'ultimo accesso consentito avviene 30 minuti prima dell'ora di chiusura.

Chiusure temporanee

Dovuto alla celebrazione di concerti, messe e altri eventi, la basilica di Saint-Denis è soggetta a chiusure temporanee durante l'anno. Vi consigliamo di consultare il calendario di questi eventi direttamente sul sito ufficiale della basilica di Saint-Denis.

Accesso prioritario

Prenotando la tessera Pass Marie-Antoinette, salterete la fila che si forma alle biglietterie. Tuttavia, dovrete comunque rispettare la coda all'ingresso di ogni monumento, dove i controlli di sicurezza possono durare alcuni minuti. 

Accesso gratuito alla Conciergerie

La prima domenica di ogni mese, l'accesso alla Conciergerie è gratuito

Visite dei singoli monumenti

Se desiderate visitare soltanto uno di questi monumenti, potete prenotare i biglietti per la Conciergerieper la Cappella Espiatoriaper il Castello di Rambouillet oppure per la Basilica di Saint-Denis.

Leggi la descrizione completa
29,80US$
Senza costi aggiuntivi

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Cancellazione

Non rimborsabile. Per questa attività non sono consentite modifiche o cancellazioni.