Non abbiamo delle date previste per questa attività.
La Cappella della Madonna della Medaglia Miracolosa è uno dei gioielli nascosti di Parigi. Scoprite la sua storia con una visita guidata del tempio. Andiamo?
Cosa prevede il tour?
Cominceremo la nostra visita guidata della Cappella della Madonna della Medaglia Miracolosa alle 16:45 presso il numero 140 di Rue du Bac. Si crede che questo luogo della capitale francese fu testimone di un miracolo, ovvero l'apparizione della Vergine Maria al cospetto della suora Caterina Labouré. In quell'occasione, la Madonna incaricò alla donna la costruzione della cosiddetta Medaglia Miracolosa. Poco tempo dopo, ebbero inizio i lavori della cappella che, oggi, costituisce uno dei centri cattolici di pellegrinaggio più importanti di Parigi.
All'interno della cappella, ad ingresso gratuito, osserveremo la bellissima scultura lignea della Madonna, venerata da centinaia di fedeli che si raccolgono nel tempio parigino per pregare e fare le proprie suppliche. Inoltre, contempleremo diverse opere d'arte, come gli affreschi che decorano le pareti e il soffitto. Straordinari!
Durante il tour della Cappella della Madonna della Medaglia Miracolosa, conosceremo anche gli artisti che hanno dedicato parte del loro lavoro alla riproduzione della medaglia sacra. Questo ciondolo, infatti, non è solo il simbolo del tempio, ma anche una dimostrazione di fede. Concluderemo la visita alla scoperta di alcune interessanti curiosità circa le origini e il successivo sviluppo di questo tempio cattolico.
Abbigliamento
L'accesso alla Cappella è proibito con minigonne, pantaloni corti o vestiti che lascino scoperte le spalle.
Cancellazione gratuita
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Rue du Bac, 140.