Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Parigi

Escursione a Reims Champagne

Cancellazione gratuita fino a 3 giorni prima
185,10US$

In questa escursione visiteremo Reims, attraverseremo i vigneti del champagne e ci addentreremo in due delle sue aziende vinicole più famose, Mumm e Mercier.

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

In questa escursione visiteremo Reims, attraverseremo i vigneti del champagne e ci addentreremo in due delle sue aziende vinicole più famose, Mumm e Mercier.

Itinerario

Alle 8:00, partiremo da Place des Vins de France a Parigi alla volta di Reims, capitale della regione vinicola di Champagne.

La nostra prima tappa sarà l'azienda vinicola Mumm, dove scopriremo tutti i segreti del processo di produzione dello champagne. Dopo la visita degusteremo il Cordon Rouge, uno dei migliori champagne del mondo.

Una volta arrivati a Reims, visiteremo Notre Dame, la bellissima cattedrale gotica della città dichiarata Patrimonio dell'Umanità. All'interno di questo tempio e di fronte alle sue vetrate del XIII secolo, furono incoronati i re francesi.

Dopo aver visitato la cattedrale, avrete del tempo libero per conoscere il centro storico di Reims, rilassarvi nella piazza di Erlon e pranzare in uno dei suoi numerosi ristoranti, per assaporare le specialità della regione, come salsiccia bianca di Rethel, il formaggio di Chaource e di Langres e i famosi biscotti rosa di Reims.

Lasceremo alle nostre spalle Reims e ci dirigeremo verso Épernay, attraversando la campagna francese con i suoi bellissimi paesini, boschi frondosi e vigneti.

Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso Mutigny per passeggiare fra i vigneti e saperne di più sul ciclo della vita. Inoltre, conosceremo un viticoltore locale che ci insegnerà la tecnica del sabrage. La visita si concluderà con una degustazione di 2 bicchieri di champagne.

Il tour si concluderà nel centro di Parigi verso le 18:30.

Importante

  • Il tour include la visita alle cave Mumm (o simili) e la degustazione di 1 bicchiere di champagne.
  • Il tour include la visita ai produttori locali, indipendenti rispetto alle cantine Mutignu (Sentier des Vignerons); una dimostrazione di sabrage con un viticoltore locale e una degustazione di 2 bicchieri di champagne.
Leggi la descrizione completa

Cancellazione

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 3 giorni prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con più di 48 ore di anticipo: 50% di rimborso. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Punto di incontro

Dove si conclude l'attività?

20 Pl. des Vins de France.

Place des Pyramides, 3.

Vedi la mappa
Dove si conclude l'attività?

Place des Pyramides, 3.